Associazione Italiana
Studi Psicopatologie
dell'Espressione e Arteterapia

News

Febbraio 2016

Giocosofia

Aperte le iscrizioni ai nuovi laboratori di giocosofia

E' un laboratorio rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni (divisi in gruppi 7-9 anni e 9-12) ed è concepito per essere un primo approccio al pensiero critico filosofico e imparare a porsi dei perché. Serve appunto per stimolare la curiosità e la crescita del senso critico in un’epoca in cui l’omologazione del pensiero attraverso i social network induce ad atrofizzare le proprie reali capacità.

Indicazioni terapeutiche: Stati di grave bulimia televisiva. Sindrome acuta di insufficienza immaginatoria. Distonia o rimbecillimento da abuso di videogiochi. Irritazioni cellulari da SMS. Coadiuvante nel trattamento delle dipendenze da psico-familiari (anfe-mammine, ero-nonnine, cocca-ziine ecc.). Intolleranze alimentate (razziali, politiche, religiose ecc.). Elettroencefalo-dramma da iperattività. Squilibri emotivi connessi a stress per mancanza di mancanze. Stati apatici da eccesso di conformismo. Danni nel campo visivo. Abbassamento della soglia di solidarietà.

Materiali richiesti: È richiesta solo la meraviglia!

Tempi: Sono previsti 5 incontri della durata di 1h e mezza (17-18,30;18,30-20)

Date: Lunedì 16-23-30 novembre e lunedì 14-21 dicembre 2015

Conduce: dott..ssa Laura Grignoli, psicopedagogista psicoterapeuta arteterapeuta

Dove: i laboratori si terranno presso lo studio della dott.ssa Laura Grignoli in via de Sica 3 a Villa Raspa di Spoltore (vicino centro commerciale Arca)

Info e iscrizione (entro 12 novembre): mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 393-4524993

Allegati:
Scarica questo file (giocosofia_locandina.pdf)Laboratori di Giocosofia[Locandina (pdf)]

Per associarti e per accedere ai corsi puoi pagare con

paypal
scegli cosa pagare


Condividi sui Social Network

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn